Saturday, October 30, 2010

Is about to arrive on ~Ł'altrα Þaяte~

After some important advises given in the previous post, here we go to see what's awaits you all.
The pictures and images edited in a videoclip, shows what is coming from ~Ł'altrα Þaяte~ in the next days.
Welcome in a city what hides much more than you expect to know...

Tuesday, October 26, 2010

Advises for the followers

Ł'altrα Þaяte è quel posto dove alle volte desideriamo andare o vedere...
quel lato oscuro e magico, che ci dimostra o anche solo ci fa immaginare che ci sia qualcosa di più di una statua, di un luogo, in una storia.
Ł'altrα Þaяte, porta con se musiche, suoni... ed è essenziale che si ascoltino a passo con le parole, le immagini, i colori sul nero.
Alcuni post contengono già la musica, e quelli che non, vanno letti, riletti e immaginati con l'ascolto di vari generi Rock, che possono anche arrivare da 2 lettori multimediali Windows Media Player (visibili solo con browser ) che si trovano sulla colonna di destra, sotto la descrizione del blog.
2 Internet radio: Alternative Rock X Hits e High Voltage. Rock e Metal 24 ore su 24. Canzoni a richiesta.
Leggete, osservate, ascoltate, immaginate,
e benvenuti nel'Ł'altrα Þaяte...

Monday, October 25, 2010

U kostela sv. Prokopa

Vi avevo gia menzionato di questa chiesa, una chiesa nel buio, alta nell'ombra con il suo stile neogotico e le sue guglie che toccano il cielo di Praga. Siamo in Praha 3, Žižkov, Una  parte della città che deve il suo nome all'eroe hussita e formidabile comandante militare Jan Žižka, che nel 1420, su questa collina, sconfisse un esercito cattolico guidato dall'imperatore Sigismondo.
Un punto di riferimento per Žižkov, é la chiesa di "U kostela svatého Prokopa" (la chiesa di San Prokop), la sua costruzione fu iniziata da Františkem Schönbornem il 30 Ottobre 1898 per il 50° anniversario del regno dell'Imperatore Františka Josefa, i piani superiori sono invece opera di Josef Mocker e František Mikš.
Costeggio tutti i giorni a piedi o in tram la Chiesa di San Prokop, solitaria, riservata tra edifici che non appartengono più al suo tempo.
Ha meritato la mia attenzione e l'interesse della mia fotocamera.
Sotto le melodie degli Evanescence, la Chiesa di San Prokop mostra la sua osservata presenza offrendo uno scenario gotico, sinistro, antico...

Sunday, October 24, 2010

Searching the Theater of the lost steps

Alla domanda se c'è un teatro sull'isola Kampa, ogni praghese risponderebbe che non c'è mai stato nessun teatro che essi ricordino...
Eppure ad alcuni il teatro dei passi perduti appare davanti, sotto una fitta nebbia praghese.
Si trova precisamente sulla Verlorene Gasse, la strada perduta. Solo poche persone hanno la possibilità di scorgerlo dalla nebbia magica come Harlan, Tesla e Kurjak e il residente al teatro, Caleb Lost appartenente alla razza angelica degli Amesha.
Mi domando se troverò anch'io il Teatro dei passi perduti... se solo la nebbia apparisse.

Saturday, October 23, 2010

Maltézské Náměstí

L'abbiamo sentita nominare nel post precedente, Maltézské Náměstí (Piazza Maltese).
Si dice che una donna dal carattere demoniaco viveva nei pressi di questa piazza.
Da questo, il ruscello che separa l'isola Kampa dalla terraferma è stata chiamata Čertovká, il ruscello del Diavolo, le radici del suo nome si trovano qui.
Stasera camminare per queste strade, dava la sensazione di sentire la sua presenza vissuta qui....molti anni fa.

Thursday, October 21, 2010

Čertovká - the devil's stream

La Čertovká è solo il ruscello del diavolo...
bagna l'isola Kampa e la separa dalla terraferma.
Si crede che abbia preso il suo nome da una donna dal carattere demoniaco che visse nei pressi di Maltézské Náměstí.
A pochi passi da li, nel quartiere di Malá Strana.

Sunday, October 17, 2010

The begin of a horror story...

...potrebbe iniziare da questa immagine, oltre questo cancello in legno. Un immagine che da cui prenderebbero ispirazione molti scrittori e narratori di storie magiche e incredibili. Come Franz Kafka stregato da questa città, una piccola madre con gli artigli, come la chiamava lui...
La foto l'ho scattata in una delle più usate location per i film internazionali: Malá Strana.

Wednesday, October 13, 2010

600 years - official video HD

The trip goes on through Staroměstská radnice. The old town hall reminds several buildings next to a tower.
The tower above Staroměstské náměstí, the astronomical Clock achieved few days ago 600 years and beside it, there is a horrible leggend already mentioned in the previous post. See also this WebSite where it's described the function's clock.
The trip goes one and ends on the following official video mapping designed by "MACULA"




Sunday, October 10, 2010

The Astronomical Clock turned 600 years

Staroměstské Naměstí, piazza della città vecchia, cuore di Praga fin dal X secolo e fu sede principale del mercato cittadino fino ai primi del Novecento. Oggi richiama milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. Tutti si assiepano di fronte all'orologio Astronomico. Ieri il 9 Ottobre 2010 l'orologio Astronomico realizzato dal maestro orologiaio Mikuláš di Kadaně nel 1410, in seguito revisionato e perfezionato nel 1490 da mastro Hanuš, autore del capolavoro di meccanica che si può ammirare fino ad oggi. Si racconta che, dopo aver portato a termine il proprio lavoro, mastro Hanuš venne accecato cosi da non poter riprodurre altrove un opera di tale pregio. Ieri l'orologio Astronomico di Praga ha compiuto 600 anni e per il grande evento Macula ha ideato e programmato un video mapping, una proiezione multimediale e terribilmente a misura proiettata sulla facciata principale della torre gotica che risiede nella piazza. Mostra la storia dell'orologio e tutto quello che ha visto negli ultimi 600 anni. Prodotto dalla Tomato Production insieme a Data-Live per la musica e alle foto Michal Ureš. Mai visto niente di simile fino ad ora, un'esperienza indimenticabile. E' stato un vero viaggio dall'altra parte, purchè per soli 10 minuti. Immaginatelo di presenza, dopo aver visto il video.
Guardate prima il progetto


Altri video

Saturday, October 9, 2010

Naměstí Miru (Peace Square)

Salendo su per le profonde scale mobili della metropolitana, trovo il cuore geografico, commerciale e magico di Vinohrady: Naměstí Miru (Piazza della Pace), dominata dalla chiesa neogotica di Santa Ludmilla (Kostel sv. Ludmily). Imponente sull'intera piazza e alle sue basi una scalinata che è anche un punto di incontro. L'atmosfera è emozionante se ci si accinge ad una passeggiata nelle ore notturne, le luci fanno il loro gioco, gli edifici altrettanto... insieme alla Casa Nazionale (Národní dům) e il teatro Vinohrady (divadlo na Vinohradech).

Naměstí Miru

Anche questo secondo weekend, esco di casa e mi butto per le strade di questa magica città ed a una certa ora, trovo le fermate della metro semivuote.
Come anche questa, una delle più belle secondo me, Naměstí Miru (piazza della pace). Si trova sulla linea verde A vicinissimo al centro storico.

Wednesday, October 6, 2010

A church in the dark

Solo vicino l'appartamento dove abito attualmente.
In Seifertova, 2 fermate di tram da Hlavní Nádraží la principale stazione ferroviaria.
Costeggio a piedi quella chiesa tutti i giorni, la vedrete meglio in un altra foto.

Monday, October 4, 2010

Miminka in Na Kampě

David Černý ha lasciato il suo segno anche sull'isola Kampa accanto al museo che ha preso il nome dell'isola stessa.
3 bambini giganti vanno a cavalcioni anche lì, sono in 3 e restano fuori anche di notte.
L'arte di David Černý può sembrare strana, bizzarra... a giudicare dal viso rientrato e assente dei Miminka.

Miminka

La torre della televisione l'edificio più alto di Praga, eretta tra il 1985 e il 1992. Le fondamenta sono state scavate sul sito di un antico cimitero ebraico. E da qui è possibile notare la bizzarra installazione dei bambini giganti chiamati Miminka. Opera del famoso scultore David Černý.

Sunday, October 3, 2010

Roxy

Sono da poco in città, gli impegni mi hanno allontanato dal pensare al divertimento. Ma ho trovato occasione di fare 2 passi al centro storico in compagnia di 2 ragazze in vacanza da Monaco, e vistare il Roxy nel quartiere Staré Město. All'interno di un vecchio cinema art déco, c'è uno dei locali più indipendenti e innovativi di Praga, dove suonano i migliori DJ della Repubblica Ceca.

Saturday, October 2, 2010

Flora

Una delle fermate metro della linea verde A, solo a 3-4 fermate dal centro storico.
Cliccando QUI, la pianta della metro con i dettagli sulle 3 linee (A - B - C)

Friday, October 1, 2010

Start in Prague

Oggi un grande giorno.
il mio primo giorno di lavoro in HP. Ho trovato un grande team e una senzazione più che positiva.
Uscito dall'ufficio, ho voluto fare una foto a quella torre già intravista in un paio di post fa...
La TV tower di ŽIŽKOV... stavolta vista quasi da vicino.