L'acquisto della prima e seconda litografia dedicata ai maestri della notte è stata determinante nel confermare il mio più grande apprezzamento su uno dei più bravi disegnatori di fumetti italiani, Alessandro Bocci.
Nonchè il numero 1 per me, capace di rendere con il disegno, persone e luoghi incredibilmente uguali alla realtà.
Conosciuto ormai dall'ottobre 2002, nella sua prima presenza in Dampyr: Il mare della morte.
Oggi ho una sana euforia di postare sul mio blog, pure come forma di ricordo e apprezzamento, il fatto di essere stato contattato da Mr. Bocci via email riguardo Magickè Prahy, il mio video fotografico sulla magica Praga, esprimendo il suo interesse chiedendo info sulla colonna sonora.
Per chi non lo conosce...
Alessandro Bocci è Nato a Siena nel 1965, matura le prime esperienze professionali nel 1994, collaborando alla testata "Lazarus Ledd" (di Ade Capone, pubblicata dalla Star Comics), di cui diventa copertinista a partire dal numero 18. Nel 1997, si aggiudica il premio "Fumo di China" come "miglior giovane disegnatore italiano" e, nello stesso anno, realizza per la Marvel Italia un episodio della serie "Conan il conquistatore". Approda alla Casa editrice Bonelli, nello staff di Dampyr, nel 2001, anno in cui vince anche il premio "Inca" come miglior copertinista (Lazarus Ledd extra n.14, "Il cavaliere di San Giorgio"). La sua prima storia di Dampyr, "Il mare della morte", n.31, gli vale nel marzo 2003 l'assegnazione del premio "Cartoomics-If", come promessa del fumetto italiano.
No comments:
Post a Comment