Saturday, January 3, 2009

The origins of ~Ł'altrα Þaяte~

Oggi il post é dedicato alle origini del mio blog, forse alcuni di voi sapranno che leggo fumetti o chi nel proprio suo ha fatto una ricerca e avrá trovato delle info dove aver potuto tirar fuori il nome Draka.

Itroduco una breve presentazione dell'origine del nome Draka...
il nome creato dagli autori del fumetto Dampyr (Maurizio Colombo & Mauro Boselli) rappresenta una figura dominante sulla nostra storia, Draka fa parte della stirpe dei Maestri della Notte ed è il padre di Harlan, il Dampyr.

Tratto dal sito della Sergio Bonelli Editore.
Secondo le antiche credenze del folklore slavo, il Dampyr é figlio nato dall'unione tra una donna e un vampiro. Metà umano e metà creatura aliena, è la sola creatura che può uccidere gli Arcivampiri o Maestri della Notte, la loro corte di non-morti e le altre creature delle tenebre che infestano il nostro e altri mondi. Harlan Draka è un dampyr. nato durante l'ultima guerra mondiale e che, per motivi ignoti alla scienza medica, il suo corpo invecchia molto lentamente: Harlan Draka scopre di essere veramente un dampyr, e che suo padre era una creatura soprannaturale, della stirpe dei Maestri della Notte. e nel corso della sua missione si confronta spesso, in un rapporto di odio-amore, con il padre Draka.
Quest'ultimo è uno tra i Maestri più potenti della famiglia. Il motivo per cui il Maestro Draka abbia generato un Dampyr, nonostante rappresenti una minaccia per la sua stirpe, è ancora avvolto dal mistero. Draka legava amicizia al famoso Vlad Tepes, lo storico Dracula. Questo dimostra che Draka non ha mai considerato il genere umano come semplice cibo, nutrendo un profondo legame con la gente del suo territorio, la Transilvania. Ma attenzione: che questo non porti a pensare che Draka sia un Maestro migliore di tutti gli altri. Anche lui ha i suoi scopi, i suoi piani di dominio, le sue alleanze segrete e la sete di sangue.

Vi dedico una slide di opere fatte dai miei preferiti disegnatori.

No comments: