Friday, November 28, 2008

Goodbye Andrea!

2 giorni fa, Angelica mi ha invitato ad una piccola festicciola che si è tenuta ieri alle 6 di pomeriggio. Una piccola rimpatriata con vecchi colleghi e amici. Il posto dell'incontro, é il Mokka nel XIII distretto di Budapest, un baretto tranquillo, caldo e accogliente e concentrato in 2 salette, con la possibilità pure di scegliere i brani musicali da suonare tramite un jukebox.
Nonostante aver ricevuto 2 chiamate di sollecito, arrivo in ritardo, precisamente alle 19.30 e mi vedo una marea di persone già cotte al punto giusto, sono stato accolto con brillanti sorrisi e saluti in aria, il piacere é stato senz'altro reciproco, rivedere vecchi amici con cui ho passato bei ricordi, e delle belle feste!
Dopo poco tempo dal mio arrivo, ricevo la sorpresa della serata da parte delle più strette: Angelica e Claudia...
una maglietta bianca piena di frasi e parole scritte col pennarello, tutte frasi legate a me e agli ultimi 2 anni passati a Budapest. Un pensiero troppo carino e originale che ho apprezzato tantissimo da parte loro.
La frase che spiccava di più era un Addio Andrea! legato al fatto che qualche mese fa, annunciai il mio pensiero di andare via da Budapest per spostarmi a Praga. Solo che fino ad adesso non c'é una data certa, é tutto ufficioso. Ma anticipo dicendo che se sarà così, uno che mi mancherà da morire sarà Tomi, il tipo della foto che fa surf in sospensione. un mito!

Tornando alla maglietta credo che l'addio lo hanno scritto come tristezza preventiva, perché infatti hanno scritto pure: Tutte le donne ungheresi sono tristi per la tua partenza... eh beh certo, chi penserà a soddisfarle se me ne vado?!

2 comments:

tubulidae said...

il treppiedi non potra piu poggiarsi su budapest....... dovra andare in altri lidi.......forse. Spero per le fans di tuto il mondo di riuscirlo ad incontrare almeno una volta......

Andrea said...

Vedo che la mia fama corre come furia il cavallo del west.
beh, per il momento siamo qui, poi si vedra...