Wednesday, December 23, 2009

30StM: Kings and Queens

thirty seconds to mars.

Non ci sarebbero tante parole per descriverli, sono assolutamente geniali.
aggiungerei, amabili.
Hanno iniziato la loro carriera musicale con l'omonimo: 30 Seconds To Mars nel 2002.

Le tracce di riferimento, non possono essere che Capricorn con un videoclip girato forse realmente su Marte e Edge of the Heart.
Il loro genere? Ho trovato che la loro appartenenza è molto discussa, perché c'è chi li definisce alternative rock, post grunge, hardrock punk, neo-progressive oppure emo. Diciamo allora che sono i 30StM.
Il gruppo è stato fondato da Jared Leto insieme al fratello Shannon Leto, in seguito entrò Tomo Miličević tastierista e violinista professionista.
Jared Leto, lo avete per caso sentito, visto o letto in qualche recensione hollywoodiana?
Ci ho messo un po anch'io ad unire le due cose: Fight Club, American Psycho, Requiem for a dream, Panic Room, Alexander, Lord of war con Nicolas Cage.

Il nome del gruppo? c'è un'intervista:
« Abbiamo trovato su internet delle teorie di un professore di Harvard, riguardanti la tecnologia sempre più avanzata. Una delle sotto teorie si chiamava Thirty Seconds to Mars e noi l'abbiamo scelta perché ci sentiamo a 30 secondi da Marte e secondo noi questo nome rappresenta bene la nostra musica. »

Successivamente nel 2005 esce il album: A Beautiful Lie con i singoli: Attack, The Kill, From Yesterday e A Beautiful lie.

Altre info potete trovarle sui siti ufficiali: Thirty Seconds to Mars & 30 Seconds to Mars Italia

State pensando ai loro recenti videoclip? The Kill, From Yesterday...
Bene, buona visione con Kings and Queens, il primo singolo estratto dal terzo album This Is War, uscito in Italia il 4 dicembre.

No comments: