Friday, December 11, 2009

Michele Cropera

Già! questo post si chiama così, non voglio dargli un altro titolo.
Michele Cropera, il suo nome, il nome di un'opera umana.
Un altro dei migliori disegnatori di Dampyr che deve passare di qua, da questo blog.
Abbiamo gia introdotto Majo, colui che ha dato inizio alla saga di dampyr, offrendo la sua mano per le tavole dei primi 2 numeri.
Abbiamo introdotto Arturo Lozzi, che sembrerebbe a mio parere uscito dalla scuola giapponese del fumetto, a braccetto con i manga.
Alessandro Bocci, l'autore dei primi 2 portfoli sui Maestri della notte. Dallo stesso ho ricevuto complimenti per Magická Praha, il mio videoclip.
e Michele Cropera, l'autore degli albi: 81 - 104 - 105 e presto lo vedremo nel numero 119: l'amante del vampiro.
Nato nel 1978 a Fidenza (Parma), dopo essersi diplomato al liceo artistico (architettura) entra nel mondo del fumetto nel 2000 e nel 2005 entra nello staff di Dampyr e fa il suo esordio in edicola per Sergio Bonelli Editore nel dicembre 2006 con la storia "Harlequin".
Non vorrei offendere Michele, ma io lo definisco un demone. Io credo lui sia stato davvero all'inferno, per raffigurare in un modo così diabolico, così oscuro, con angoli in chiaro-scuro che danno la paurosa sensazione che siano ritratti personali e luoghi vissuti, in particolare il principe infernale Iblis, infine così scolpito come fosse nelle memorie di un deja-vu....
...la città infernale di Eblis, in un terrificante viaggio dalŁ'altrα Þaяte, nel nostro tempo.

No comments: